SOLO SE CI SI FA POVERI POSSIAMO AIUTARE I POVERI.
E CI SI FA POVERI SOLO SE RIUSCIAMO A CHIEDERE AIUTO.
Il Mulino vive del lavoro dei suoi membri. In questi anni sono stati realizzati investimenti significativi per offrire nuovi spazi di accoglienza e di incontro a servizio del territorio e non solo. Per custodire i luoghi e continuare a proporre attività, la comunità chiede sostegno e collaborazione.
E’ possibile aiutare donando il proprio tempo per piccoli lavori di pulizia, manutenzione e babysitting in occasione delle varie iniziative.
E’ inoltre importante ricevere prestiti a tasso zero o donazioni. La normativa vigente prevede benefici fiscali per chi effettua donazioni in favore delle associazioni onlus.
Nel caso di imprese: sono deducibili ai fini IRES (art. 14 D.L. 35/2005) le erogazioni in denaro o in natura a favore delle associazioni onlus fino al 10% del reddito dichiarato e comunque per un importo non superiore a €70.000.
Nel caso di persone fisiche: sono deducibili ai fini IRPEF (art. 14 D.L. 35/2005) le erogazioni in denaro a favore delle associazioni onlus fino al 10% del reddito dichiarato e comunque per un importo non superiore a €70.000.
Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario presso Banca Intesa S.Paolo, Agenzia di Borgo San Lorenzo, su conto corrente intestato all’associazione Il Mulino OdV.
IBAN: IT34 U030 6937 7511 0000 0003 038
È infine possibile sostenere l’associazione destinando una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef). Nei modelli di dichiarazione dei redditi è necessario firmare l'apposito riquadro e indicare il codice fiscale dell'associazione OdV Il Mulino: 90024030489.